Idee da Blog

Il gol della tua vita. Ecco come segnarlo

Il gol della tua vita

Ciao.

Non ci conosciamo.

Ti scrivo perché vorrei che tu sapessi una cosa importante, ed è questa.

Sai quando è veramente gol? Non quando segna la tua squadra del cuore e vince il campionato o una coppa.

Quando segni tu nella tua vita, allora è veramente gol.

Il gol della tua vita

A quest’ora, in questo giorno in cui nessuna partita di campionato è in svolgimento, ti scrivo per spronarti.

Smettila di gridare gol quando segna la tua squadra del cuore. Impegnati a segnare piuttosto il tuo gol, il gol della tua vita, quello che può cambiarla se tu ti impegnerai. Chi è in mezzo al campo a giocare la sua partita, ha già segnato il gol della sua vita, ha già raggiunto gli obiettivi più importanti della sua carriera calcistica: fa parte di una squadra di calcio che conta.

Ora tocca a te gridare gol

Ora tocca a te gridare gol. Potrai dire ci sono riuscito forse passando anche attraverso la rinuncia della partita allo stadio o in TV, per dedicare tutto il tuo tempo a costruire la tua vita. Oppure credi che quei calciatori abbiano meritato la maglia della squadra per cui tifi perché sono bravi con la PlayStation? Sono diventati bravi perché hanno saputo rinunciare per ottenere qualcosa di più importante. E rinunciare è una scelta.

Il tuo campo di calcio

Qualunque sia il tuo campo di calcio, per poter essere chiamato dal “mister” è necessario farsi trovare pronti e ben allenati. Quale sarà il campo di calcio nel quale giocherai la tua partita forse già lo sai oppure devi ancora scoprirlo.  Una cosa però è certa, quando sarai pronto a giocare, segnerai e allora ti ricorderai di queste parole e griderai con tutto il cuore:

 

‘GOOOL! GOOOL!’

 

Griderai il gol della tua vita.