Idee da Blog

Cerchi meritocrazia in Italia? E’ nel web

Cerchi meritocrazia in Italia?

Cerchi la meritocrazia in Italia? La trovi nel web.

L’unico o uno dei pochi luoghi dove trovi meritocrazia in Italia.

In internet non si paga qualcuno per lavorare

In internet non devi pagare qualcuno perché ti faccia lavorare. In internet tuo padre non deve rinunciare alla liquidazione per farti lavorare nella sua azienda quando lui andrà in pensione. In internet non devi leccare i piedi o altre parti del corpo a nessuno.

Nel web, se hai una idea valida, la puoi mettere in pratica. Non devi attendere che il burocrate torni in ufficio per firmarti una ricevuta di avvenuta protocollatura di un documento, dopo aver consumato 15 caffé al bar e fatto la spesa.

Se hai un progetto questo è il luogo ideale dove sottoporlo a verifica da parte di numerose community specializzate del tuo settore di riferimento.

In internet c’è la meritocrazia

Internet è un luogo digitale meritocratico. Qui se vali vai avanti. O meglio ancora, vai avanti per quanto vali.

In internet la tua ricerca scientifica trova posto e trova anche consenso se ha un senso. Nessun barone universitario ti dirà: “o ti adegui o non lavori in università“.

Internet è la più grande e vasta università del mondo.

Qui trovi la documentazione tecnico scientifica per apprendere il sapere necessario di molte discipline.

Qui ti basta aprire un sito web, anche gratis, e pubblicare la tua ricerca scientifica: se vale, raggiungerà l’altro capo del mondo. Se ha valore scientifico, ti chiameranno per offrirti un lavoro adeguato.

Il lavoro e la meritocrazia in internet

E’ una follia? Allora credo che tu, oltre ad aprire il tuo account di posta elettronica, in internet, non sappia fare molto altro.

E’ ora che impari a navigare veramente il web e a scoprire le enormi opportunità, perché il lavoro è qui: trovatelo.

Fai un gioco sulla meritocrazia in Italia con me

Spero tu abbia guardato bene la foto che accompagna questa breve riflessione personale. Il “non esiste” non è una mia aggiunta grafica.

Fai un gioco sulla meritocrazia in Italia con me. Prova a digitare le stesse parole che ho scritto io su Google.it. A un certo punto il motore di ricerca ti suggerirà lui quel “non esiste”.

Forse che lo sa anche Google? 🙂

 

 

Crediti dell’immagine: Google è un nome e marchio registrato da Google Inc.